Consulenti Del Lavoro

payroll-sito

La soluzione per l'amministrazione del personaleGIS Paghe gestisce in modo completo ed efficiente le problematiche relative all'amministrazione del personale degli studi dei consulenti del lavoro e delle aziende.

La moderna architettura della base dati e la pluriennale esperienza degli analisti hanno permesso di costruire un prodotto potente e flessibile, di facile utilizzo, punto di riferimento nel panorama dei software per l'amministrazione del personale.
Per professionisti e consulenti del lavoro
GIS Paghe è costantemente aggiornato (gestioni, tabelle contributive, contratti), garantisce forte automazione delle gestioni, miglioramento dell'efficienza dello studio e capacità di affrontare l'elaborazione di qualsiasi adempimento di amministrazione del personale. GIS Paghe è perfettamente integrato con GIS Contabilità, Redditi e Bilanci, con cui condivide un'unica base dati.
Per le aziende
GIS Paghe include un modulo di budget del personale molto avanzato per analisi e simulazioni, si interfaccia con i principali sistemi di rilevazione presenze e permette l'export dei dati nei formati più comuni. L'intuitività dell'interfaccia e i numerosi automatismi permettono l'utilizzo di GIS Paghe anche ad operatori non esperti.

Installazione e formazione Onsolution si occuperà di installare il programma e provvedere alla formazione del vostro personale direttamente on-site scendendo nel dettaglio della personalizzazione delle funzioni così da incontrare il vostro metodo di lavoro.

Per l’operatività Onsolution ha classificato in task le casistiche più comuni così che, con una rapida consultazione all’area riservata, vi sarà possibile trovare la risposta in tempo reale. Un operatore è sempre disponibile a intervenire da remoto condividendo in diretta con il il vostro personale la gestione del software.

Aggiornamenti gratuiti Gli upgrade lato software per adeguamenti a variazioni della normativa sono compresi nel canone del software.

Onsolution si fa carico della formazione organizzando sessioni mirate di aggiornamento aperte a tutti i propri clienti presso sedi individuate sul territorio, permettendovi in poco tempo di poter affrontare in modo operativo i cambiamenti.

Sistema modulare, tutto quello che ti serve, solo quello che ti serve. Il sistema si adatta alle tue necessità.

Ti seguiremo a scegliere e impostare il gestionale con tutte le funzioni che ti servono senza funzioni inutili.

Funzionalità Generali: GIS Paghe è un software studiato per fornire all’utilizzatore, in modo semplice e intuitivo, tutti gli strumenti e le informazioni necessarie allo svolgimento delle operazioni di elaborazione paghe.

ANAGRAFICA UNICA: tutti gli applicativi del software GIS Paghe condividono la stessa anagrafica unica.
STORICIZZAZIONE DEI DATI E DELLE TABELLE: l’operatore può contestualizzare automaticamente il proprio lavoro in funzione del periodo di riferimento e alla procedura, oltre a gestire in maniera automatica tutti gli adempimenti che scaturiscono dalle suddette variazioni.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è disponibile da qualsiasi punto dell’applicativo e costituita da istruzioni ministeriali, circolari, moduli, manuali, tabelle e note operative costantemente aggiornate, e disponibili in vari formati, oltre a poter essere integrata dallo studio con note interne utili agli operatori. Le istruzioni operative sono storicizzate e rese disponibili in apposite cartelle.
INTEGRAZIONE: GIS Paghe è integrato con i più diffusi strumenti di office automation per una facile esportazione di tutte le informazioni.
GENERAZIONE STAMPE: La procedura genera elaborati e stampe con diverse modalità di presentazione e comunicazione.
EXPORT PARAMETRICI: Gli export parametrici sono uno strumento di supporto all’utente per ottenere stampe ed estrazioni personalizzate di dati e informazioni contenute nell’applicativo GIS Paghe.

Contratti: GIS Paghe gestisce tutte le informazioni contrattuali, fiscali e contributive costantemente aggiornate da Ranocchi.

Dettagli

Il software dispone di tabelle relative a banche, uffici, aliquote contributive Inps ed altri enti, fondi, casse edili, voci e tariffe Inail, contratti nazionali e territoriali, strutturati in un’unica tabella con data di validità che tratta i diversi istituti contrattuali, ad integrazione dei quali sono disponibili i testi di accordi e rinnovi. La struttura si articola su più livelli e consente, nell’ambito del medesimo contratto, di creare le varianti territoriali e aziendali. Sono disponibili parametri e coefficienti per circa 300 contratti nazionali.

Collocamento: Gestione completa degli adempimenti con definizione delle pratiche per azienda, dipendente e studio.

Dettagli

La procedura collocamento e formulario permette la gestione delle pratiche inerenti gli obblighi aziendali verso gli istituti e verso i dipendenti:

  • Collocamento ordinario: pratiche di assunzione, licenziamento, trasformazione e proroga;
  • Collocamento obbligatorio: pratiche per le categorie protette e disabili;
  • Stampa dei vari modelli “UNIFICATO”, lettere di assunzione, lettere di contratto, informativa privacy, ecc.;
  • Generazione file telematico (standard MINISTERIALE e SARE) per svolgere tutte le operazioni relative alle pratiche;
  • Formulario azienda: pratiche inizio, trasformazione, variazione, cessazione attività;
  • Formulario dipendente: pratiche di inizio, trasformazione, fine rapporto, lettere di richiamo, ecc.; stampe, personalizzabili dall’utente anche in formato rtf e pdf;
  • Storicizzazione delle pratiche con l’interrogazione delle pratiche aperte, chiuse e sospese.

Budget: redazione del budget previsionale, con l’analisi dei costi a consuntivo per periodi anche non coincidenti con l’anno solare.

Dettagli

Il software consente l’elaborazione di simulazioni considerando i mesi già consuntivati e rilevando gli scostamenti tra i dati preventivati e quelli consolidati e una pianificazione finanziaria evidenziando la situazione di cassa.

Le principali funzioni sono:

  • Gestione e stampa del preventivo di costo con inserimento di variabili mensili manualmente o mediante tabelle di varianti automatiche utilizzabili nelle simulazioni di costo; dati, quantità e importi inseribili per gruppi di costo e dettagliati nel periodo richiesto; possibilità di ipotizzare assunzioni previsionali;
  • Confronto del costo preventivo con gli importi a consuntivo e rilevazione degli scostamenti per singole voci;
  • Gestione e stampa della pianificazione finanziaria con dettaglio per singole voci;
  • Sviluppo del costo preventivo con dettaglio dei risultati intermedi, gestione e stampa del costo consuntivo;
  • Stampe parametriche ed esportazione dei dati in formato Excel / OpenOffice.

GESTIONE HR soluzione software modulare per la completa gestione delle risorse umane, dei dipendenti e dei processi aziendali.

Dettagli

Progettata per il WEB, ha una struttura multi-aziendale in grado di gestire gruppi di aziende ed
e’ completamente accessibile tramite browser con funzioni facili da usare grazie alle interfacce intuitive.
ASSENZE: Gestione Assenze /Ferie / Permessi
CORSI DI FORMAZIONE: Formazione del personale
DOCUMENTI: Gestione documenti integrata
ASSET: Gestione Asset Aziendali
NOTIFICHE: Notifiche degli eventi gestione del personale
VALUTAZIONI: Valutazione del personale
CURRICULA: Gestione curricula candidati interni / esterni
INTEGRAZIONE GIS PAGHE: Invio presenze, storico della carriera, elaborati
PROGETTI/COMMESSE: Timesheet e report
PROVVEDIMENTI: Provvedimenti disciplinari”
ANALISI COSTI: Analisi dei costi del personale
TRASFERTE: Note spese e trasferte”
BUDGET: Budget e controllo dei costi

DOCUMENTI Disponibili da qualsiasi punto dell’applicativo e costituiti da istruzioni ministeriali, circolari, manuali, note operative in vari formati.

Dettagli

Le istruzioni operative sono storicizzate e rese disponibili in apposite cartelle:

Documentazione OnLine: la documentazione on-line è contenuta in apposite cartelle suddivise per tipologia di documenti. Il menù è organizzato per argomenti e indicizzato per data di pubblicazione.
Vista Documenti: tabelle e documenti ufficiali sono consultabili nel formato originale
Note Studio: possibilità per lo studio di rendere disponibili ai diversi operatori documenti e file in apposite cartelle.

WEB STUDIO è la risposta alle esigenze di interscambio informativo e documentale tra gli studi di consulenza del lavoro e le proprie aziende clienti.

Dettagli

Il modulo Web Studio è stato realizzato con funzionalità distinte, aventi le seguenti caratteristiche:

WEB-PRES, per l’inserimento delle presenze dei dipendenti via web

WEB-FERIE  per la gestione e la pianificazione delle assenze (es. richieste di ferie e permessi) da parte del personale aziendale e delle ditte clienti dello studio di consulenza del lavoro

WEB-DOC permette al Consulente del Lavoro di archiviare via web tutti gli elaborati prodotti dalla procedura GIS Paghe, con l’allocazione delle stampe suddivisa non solo per singolo lavoratore, ma anche per utenti terzi, preventivamente autorizzati alla visualizzazione e al download degli specifici documenti.