
Attivazione spid pec cashflow per aziende
illumina i servizi per la tua azienda
La soluzione completa e intuitiva per lo studio del commercialista e del consulente del lavoro.
Sai come assicurare il tuo patrimonio personale dal rischio d’impresa?
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Anticipare lo stato di crisi non è solamente fondamentale, ma un obbligo di legge.
Ti basterà creare la “prova legale” dell’avvenuto espletamento di quanto previsto dalla nuova legge sulla Crisi d’Impresa.
Al fine di evitare la responsabilità illimitata e solidale per i debiti della società verso terzi, gli amministratori devono infatti essere in grado di provare di aver effettuato un'adeguata attività di monitoraggio almeno una volta ogni tre mesi, creando un documento a data certa che riporti le verifiche effettuate ed il relativo esito.
La soluzione per mantenere nel tempo, il valore legale dei documenti gestiti.
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La conservazione a norma dei documenti è il nuovo servizio che, attraverso l’integrazione in un’unica piattaforma di servizi già precedentemente forniti e lo sviluppo di nuove potenti funzionalità applicative, permette di rispondere alle più avanzate esigenze di digitalizzazione dei processi operativi, assicurando e mantenendo nel tempo, il valore legale dei documenti gestiti.
Inoltre permette all’utente di gestire in maniera semplice ed intuitiva le varie fasi della formazione, tenuta e conservazione a norma di tutti i tipi di documento informatico, rendendo possibile la completa ed efficace dematerializzazione dei processi di gestione e la conseguente adozione di modelli organizzativi più moderni ed innovativi, come ad esempio lo Smartworking.
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Lo strumento che offre vantaggi all’azienda e ai dipendenti:
servizi dedicati al benessere del lavoratore attraverso benefit e prestazioni complementari alla retribuzione per aumentare il potere d’acquisto e migliorare la qualità della vita dei dipendenti.
Servizio Generale di Compliance GDPR…
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- Servizio Generale di Compliance GDPR.
- Formazione:
- generale
- specifica (gestione HR; attività commerciale/marketing, settore sanitario. P.A.).
- Audit (GDPR; ISO 27001; ISO 19011; ISDP 10003.
- Consulenza per l’implementazione di sistemi ISMS (ISO27001; ISO 22301; ISO/IEC TS 22237.
- Definizione dei requisiti privacy-by-design e privacy-by-default dei processi e applicativi per il trattamento dei dati.
- Effettuazione DPIA/PIA.
- Definizione piani di business-continuity e disaster-recovery.
- Ruolo DPO- data-protection-officer.
- Definizione processi per la gestione incident response e data breach.
- Consulenza per la compliance degli impianti di Videosorveglianza e/o altri trattamenti che impattano sui lavoratori (Rilevazione GPS parco veicoli, controllo e monitoraggio della posta el. e di internet, o impiego di software gestinali da cui può derivare controllo degli utenti).
- Definizione modelli organizzativi aziendali e processi correlati (es. smart working; BYOD; cloud computing, e-commerce, processi marketing e social media marketing).
- Adozione schemi di certificazione.
- Consulenza Cyber Security: servizi di consulenza e soluzioni per attivare processi di sicurezza predittiva, sicurezza preventiva, sicurezza proattiva.
Supportiamo tutti i soggetti obbligati nel raggiungimento e mantenimento della conformità alla normativa in materia di antiriciclaggio…
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Supportiamo tutti i soggetti obbligati nel raggiungimento e mantenimento della conformità alla normativa in materia di antiriciclaggio, come richiesto dal D.Lgs. n. 231/2007 e dalle norme regolamentari (Regole tecniche e linee guida) dei vari Ordini professionali, anche attraverso l'ausilio di soluzioni applicative all'avanguardia.
Il servizio è particolarmente consigliato per gli studi professionali (avvocati, dottori commercialisti, notai e consulenti del lavoro), ced, caf, patronati, associazioni di categoria, revisori legali e società di revisione, pubbliche amministrazioni, mediatori creditizi e agenzie immobiliari.
A seguito di un’attenta analisi iniziale siamo in grado si seguire il cliente con un servizio personalizzato.
On Solution è partner di ALIAS GROUP, azienda leader nei servizi di digitalizzazione dei processi per imprese e professionisti
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On Solution è partner di ALIAS GROUP, azienda leader nei servizi di digitalizzazione dei processi per imprese e professionisti attraverso soluzioni semplici e innovative in un unico ecosistema cloud.
In particolare OnSolution cura i servizi di assistenza per la piattaforma DOCEASY per la gestione delle fatture elettroniche e dei relativi processi di conservazione digitale a norma.
Con la piattaforma digitale in cloud DOCEASY è possibile creare, inviare, ricevere e conservare a norma, dal web e dal tuo gestionale.
E alcune funzionalità sono azionabili anche nella APP, per consultare in qualsiasi momento lo stato delle tue fatture elettroniche.
In sintesi con DOCEASY è possibile:
- Emettere le fatture con il compilatore web
- Gestire tutti i campi previsti dalla fattura elettronica
- Inviare file xml verso il sistema di interscambio
- Monitorare lo stato delle ricevute
- Scaricare le fatture passive provenienti dal sistema di interscambio
- Richiedere l’esito SdI e scaricare la ricevuta di consegna o di scarto
- Completare il flusso di fatturazione integrando il ciclo passivo
- Essere sempre in regola grazie agli aggiornamenti automatici
- Integrarti con soluzione di terze parti
- Utilizzare il modulo gratuito Nodo
- Smistamento Ordini
- Interfaccia Azienda/Comemrcialista
La soluzione ideale per supportare le attività del Responsabile della Conservazione
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Dall’ 1 gennaio 2022 sono entrate in vigore le nuove Linee guida di AGID sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, e da questa data dovranno adeguarsi alla nuova normativa anche tutti i soggetti privati che trattano documenti informatici, compresi i c.d. forfettari che avranno l’obbligo della Fattura Elettronica dal prossimo 1° Luglio.
Il Responsabile della Conservazione monitora e controlla tutti i documenti oggetto di conservazione, oltre a predisporre il Manuale della Conservazione e il controllo periodico dello stesso.
ll nostro supporto tecnico ed informatico, segue tutte le disposizioni e le attività da svolgere in materia documentale, dalla gestione fino alla conservazione delle fatture.
Identità Digitale per i Clienti: PEC, SPID e FIRME ELETTRONICHE.
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PEC
Servizio di posta elettronica certificata
Garanzia legale dell’identità del mittente, del contenuto del messaggio e marca temporale dell’invio e della ricevuta di lettura.
Ha lo stesso valore di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
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SPID
Sistema Pubblico d’Identità Digitale
Ottieni per il tuo Cliente in qualsiasi momento 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Unica password e si accede rapidamente e in totale sicurezza a più di 4.000 siti (e servizi) della Pubblica Amministrazione: INPS, sanità, scuola, Agenzia delle Entrate e molto altro!
Per poter erogare le credenziali SPID al Cliente, il commercialista (oppure uno dei suoi collaboratori di Studio) deve sostenere il corso di abilitazione RAO (acronimo di Registration Authority Officer).
Il corso si esegue tramite una piattaforma internet e dura circa 2 ore.
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FIRME ELETTRONICHE E DIGITALI
Sistema di Firma Digitale per documenti
Autenticazione per la firma di documenti che ha lo stesso valore legale della firma autografa.
Si può utilizzare per firmare bilanci, fatture e contratti!
Esistono due tipi: con SMART CARD, oppure con TOKEN.
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Con le necessarie (ma facili) abilitazioni, lo Studio sarà in grado di attivare per il Cliente PEC, SPID e FIRMA DIGITALE, senza l’intervento di nessun soggetto terzo.
Tramite il portale il Commercialista e lo Studio potranno erogare i Servizi di Identità Digitale per i Clienti con un semplice click e gestire tutti i rilasci.
La soluzione di nuova generazione studiata appositamente per i Commercialisti 3.0.
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Ecco la soluzione di nuova generazione studiata appositamente per i Commercialisti 3.0:
- per diventare più efficienti
- per essere più competitivi
- per avere più tempo e risorse disponibili per seguire “altre” attività
- per distinguersi dai concorrenti
come funziona
- elabora i dati da riconciliare in modo totalmente indipendente dai gestionali (sia del Cliente, sia dello Studio) e direttamente in cloud (tramite il semplice browser di internet)
- consente a tutti (Commercialista e Cliente) di collaborare in tempo reale sui dati di fatture e movimenti bancari.
- genera in Cloud e in modo automatico il tracciato di Prima Nota Riconciliata.
- compatibile con tutti i gestionali di Studio
vantaggi
- riduzione drastica dei tempi di contabilizzazione degli estratti conto (rapporto 1 min/1h)
- eliminazione degli errori di contabilizzazione e di riconciliazione
- collaborazione in cloud, semplice e pro-attiva tra studio e cliente
- accesso ai dati bancari in totale sicurezza e nel rispetto della normativa (direttiva PSD2)
- accesso ai dati SDI (Agenzia delle Entrate) con protocollo autorizzativo ENTRATEL
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Lo strumento per il controllo totale della gestione finanziaria.
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CashFlow – Gestione Finanziaria è la soluzione avanzata per la gestione dei flussi di cassa appositamente ideata e sviluppata da MustWeb S.r.l. per supportare la gestione delle informazioni finanziarie e dei processi aziendali.
Scegliere Cash-Flow Gestione Finanziaria significa:
- Essere seguiti da una rete di Partner esperti e competenti.
- Avere la sicurezza che il produttore della soluzione fornisce in ogni momento tutti gli strumenti e l’esperienza per garantire successo al progetto.
funzionalità
- Gestione delle anagrafiche banche ed affidamenti
- Gestione dell’importazione dello scadenzario (pagamenti ed incassi fatture) da altro gestionale Gestione del previsto incasso e pagamento (senza toccare la data scadenza originale della fattura) Inserimento dei costi extra-contabili (mutui, costi del personale, affitti, assicurazioni…)
- Gestione delle anticipazioni delle fatture in banca e del finimport
- Calcolo della disponibilità di fine mese
- Flussi di cassa attivi e passivi nei prossimi 12 mesi (rolling) Proiezione dei saldi finanziari a breve e medio termine Inserimento del budget economico
- Trasformazione del, budget economico in budget finanziario in almeno 3 versioni (per poter fare delle simulazioni)
- Calcolo del DSCR per gestire il tema della nuova normativa della crisi d’impresa.
- Condivisione: Possibilità di condividere le informazioni e la gestione con il proprio consulente/sindaco (il servizio è erogato su una piattaforma web, accessibile da tutti i dispositivi)
Gli studi e le aziende iscritti al FonARCom possono realizzare corsi di formazione gratuiti per il proprio personale dipendente
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Grazie alla partnership tra On Solution e Edotto offriamo ai nostri clienti la possibilità di accedere a progetti di Formazione Finanziata, erogati da FonARCom a costo zero.
Gli studi e le aziende iscritti al FonARCom possono realizzare corsi di formazione gratuiti per il proprio personale dipendente, ricevendo inoltre un contributo per ciascun corso realizzato.
I corsi vengono effettuati nella modalità on the job e pertanto non comportano alcun disagio per lo studio/azienda che desideri avvalersene, potendosi tenere durante lo svolgimento della normale attività lavorativa. Inoltre la docenza può essere tenuta anche dal personale interno dello studio/azienda, al quale verrà erogato un ulteriore contributo.
I corsi di formazione possono essere effettuati su diverse tematiche, ivi inclusi corsi di avviamento e/o formazione individuali per il gestionale GIS Ranocchi.
Inoltre On Solution ha stipulato un accordo con la testata Edotto per distribuire servizi e contenuti editoriali dedicati a commercialisti, consulenti del lavoro e aziende.
Grazie a questa partnership i clienti GIS hanno accesso all'intera suite Edotto integrata agli applicativi. Scopri le Soluzioni con 1 mese di prova gratuita senza impegno! Sconti riservati a chi si abbona.
On Solution offre ai propri clienti l’accesso agevolato ai servizi di aggiornamento.
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On Solution, grazie alla collaborazione con REFI (Redazione Fiscale), offre ai propri clienti l’accesso agevolato ai servizi di aggiornamento, approfondimento e consulenza sulle principali tematiche fiscali e contabili, frutto dell’esperienza maturata “sul campo” dal Dott. Andrea Cirrincione, esperto in materia tributaria.
I servizi si constraddistinguono per il taglio operativo e schematico della materia trattata nonché per la sua ricosciuta affidabilità.
L'offerta comprende l’aggiornamento alle novità del giorno; approfondimenti periodici; ebook e manuali sulle dichiarazioni fiscali; videoconferenze (con attribuzione dei crediti formativi del CNDCEC) ed e-learning; tool excel.
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