Informativa art. 13 del Reg. 679/2016 (GDPR – Regolamento Europeo Generale per la protezione dei dati)

Informativa generale per clienti e fornitori

La scrivente Società informa che per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali viene in possesso di dati acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, qualificati dalla legge come dati personali.

Con riferimento a tali dati informiamo che:
• I dati vengono trattati esclusivamente in relazione alle esigenze contrattuali e precontrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali dalle stesse derivanti, nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali.
• IL trattamento è legittimato dalla presenza di un rapporto contrattuale, dall’eventuale conferimento di un consenso specifico, dal legittimo interesse del Titolare di perseguire finalità commerciali e promozionali relativamente ai propri servizi e soluzioni.
• I dati vengono trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o mediante strumenti telematici; il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli o al successivo trattamento potrà determinare l’impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi;
• Il mancato conferimento, invece, di tutti i dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta dalla scrivente e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale.

Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati in Italia e/o all’estero (paesi Intra UE) a:
• nostra rete di agenti;
• società di factoring;
• istituti di credito;
• società di informazioni commerciali;
• società di recupero crediti;
• professionisti e consulenti;
• aziende che operano nel settore trasporti,
ai soli fini della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto commerciale;

I dati potranno essere trattati da tutti gli incaricati interni all’Azienda interessati ai rapporti commerciali in essere, che sono stati individuati dal Titolare del trattamento ed hanno ricevuto le necessarie istruzioni. Eventuali soggetti esterni che trattano dati per conto di OnSolution sono stati opportunamente nominati Responsabili del trattamento ai sensi dell’Art. 28 del Reg. 679/2016 e forniscono adeguate garanzie di protezione dei dati ai sensi dello stesso.

• i dati non sono oggetto di trasferimento verso paesi esteri o extra UE;
• i dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali;
• relativamente ai dati medesimi la vostra ditta/società può esercitare i diritti previsti dagli artt. dal 15 al 21 del Reg. 679/2016, per ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine (cd. Accesso art.15), verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art.16). Ai sensi degli articoli successivi si ha il diritto di chiedere la Cancellazione (art.17), la Limitazione (art.18), la Portabilità (art.20), l’Opposizione (art.21);
• titolare del trattamento dei dati è “onsolution srl” con sede in Via Monte Grappa 2 35141 Padova PD
DPO – l’Azienda ha provveduto a nominare il Data Protection Officer, i cui riferimenti sono conoscibili scrivendo a privacy@onsolution.it